Chi sono

Il notaio che state cercando

Mi chiamo Gianfranco de Vanna e sono un notaio esperto nella gestione e nella conservazione dei patrimoni.
Questo significa che il cuore del mio lavoro è quello di aiutare gli imprenditori – e anche i privati – a trovare soluzioni su misura per la costituzione, la gestione e la trasmissione dei loro beni, sia professionali che personali.

Ho iniziato il mio percorso di studi in Giurisprudenza. Già da allora sapevo che sarei diventato un notaio. All’epoca – e del resto ancora oggi – si pensava che solo i figli di notai, o chi avesse la fortuna di avere connessioni particolari, potesse ambire a questa professione. Diventando un notaio ho voluto dimostrare agli altri – e soprattutto a me stesso – il contrario. E pur non rientrando in nessuna delle due categorie, ho intrapreso la mia strada.

Da sempre al servizio delle imprese…

Già dai tempi dell’Università le imprese e il diritto societario sono state al centro del mio interesse.

Il titolo della mia tesi “La nuova disciplina dell’omologazione degli atti societari” lo testimonia. È stata proprio questa tesi che, oltre a permettermi di laurearmi con 110/110, mi ha aperto le porte a un dottorato di ricerca in Diritto commerciale.

“Da allora le imprese individuali e quelle societarie sono il mio settore di specializzazione.”

…e delle persone

Essere un notaio mi offre l’opportunità di assistere e consigliare le persone durante le fasi più importanti e delicate della loro vita: matrimonio, acquisto di una casa, trasferimenti immobiliari, passaggio generazionale, eredità. Per loro sono come un confidente e Il mio compito è quello di consigliare, ascoltare e trovare per ognuno la soluzione più adatta a soddisfare le sue esigenze e i suoi desideri, dei quali mi ha fatto partecipe.

Venendo da studi giuridici so quanto complessa possa risultare la lettura di un atto o di un contratto e quanto a volte basti una piccola svista o un errore di superficialità per far creare problemi alle persone. Per questo ho voluto improntare il mio lavoro sulla chiarezza, sulla trasparenza e sul problem solving.

Ogni notaio ha un suo modo personale di interagire con i propri clienti. Il mio modo di lavorare e approcciarmi alle persone è caratterizzato dall’ascolto attivo e dall’approfondimento di ogni situazione. Anche con il giusto investimento in termini di tempo.  A ulteriore garanzia del cliente, poi, controllo ogni cosa che esce dal mio studio.

Chi viene da me – anche solo per una consulenza – può star certo che troverà sempre la giusta attenzione alle sue esigenze e che ogni soluzione ai suoi problemi sarà trovata insieme, ragionata e condivisa.  Ogni atto viene proiettato a video, così da risultare più chiaro e anche più “coinvolgente”.

“Qualsiasi sia il Vostro problema le mie soluzioni mirano a raggiungere il risultato finale che desiderate, esponendoVi al minor carico fiscale possibile e al minor rischio di problematiche future”.